L’Opera Torinese del Murialdo pone al centro della propria mission l’accoglienza, l’accompagnamento e l’educazione dei giovani, attraverso l’istruzione, la formazione e l’avviamento al lavoro.
Nei 150 anni di vita, ha avviato progetti di impresa sociale per dare una continuità alla formazione dei propri studenti e dei giovani inseriti nelle diverse attività dell’Opera.
La Spes è una cooperativa sociale nata come laboratorio di cioccolateria, acquisita dall’OTM nel 2011 e ampliata in un progetto a filiera corta che conta ad oggi quattro punti vendita con caffetteria.
Oggi nasce  ETIKØ: tradizione, innovazione e sostenibilità.

“Se fossero già perfetti, perché educarli?”

L.Murialdo

ETIKØ  “diversamente bistrot” è un progetto ristorativo legato alla sostenibilità sociale ed ambientale. Tutto ciò che propone, appartiene ad un ambito in cui la correttezza solidale e l’attenzione alla materia prima, si uniscono per supportare, a loro volta, le realtà socio assistenziali legate al mondo del Murialdo.

ETIKØ  si traduce in una gestione attenta agli acquisti e alla scelta delle risorse umane, prediligendo cibi che rispettano i canoni delle biodiversità, e del benessere animale, utilizzando materie prime provenienti da aziende e terreni confiscati alle mafie e produzioni provenienti da aziende che impiegano personale disagiato e categorie protette.

  • Menu pranzo
    il pranzo da Etikø
  • Menu Cena
    la cena da Etikø
  • Chi siamo/mission
    Noi, l'Opera Torinese del Murialdo
  • Locale
    L'estetica della sostenibilità

Questo è il nostro KmØ